Termini di Servizio & Regolamenti


 
Benvenuto in Lux-Aeterna.
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2018

Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta automaticamente i presenti termini, pertanto si prega di leggerli con estrema attenzione.

 
Ai nostro Servizi potrebbero applicarsi regolamenti o termini aggiuntivi e più specifici in base all'occorrenza. Tali termini saranno disponibili nel presente documento, di conseguenza il documento potrebbe essere aggiornato senza nessun tipo di preavviso e le modifiche entreranno in vigore solo dopo una settimana dall'aggiornamento consultabile tramite data e ora al piè di questo documento, se non diversamente specificato. Pertanto l'utente è tenuto a visionarlo periodicamente.
 
La mancata comprensione e visione dei termini non comporta la giustificazione da parte dell’utente alla mancata osservanza dei contenuti di questo documento.
 
Ogni termine qui disposto è valido per tutta l’utenza del server Lux-Aeterna: lo staff si riserva il diritto di prendere i dovuti provvedimenti per coloro che non si attengono al presente documento o tentano di infrangerlo.
 
Precisiamo che questo documento non potrà coprire tutti i casi che giorno per giorno si susseguono. Dove non esiste un termine apposito, vigono il buonsenso e la civiltà dei singoli utenti.
 
1. Utilizzo dei nostri Servizi
1.0 La seguente sezione (Servizi) è applicabile su tutti i servizi gestiti da Lux-Aeterna.it (server Minecraft, TeamSpeak, etc.).
1.1 È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione dell'utente all'interno dei Servizi.
1.2 I nostri servizi non devono essere utilizzati in modi impropri. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando metodi alternativi a quelli classici (es. proxy, client modificati).
1.3 È possibile utilizzare i nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla legge.
1.4 Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.
1.5 Per proteggere l’account, è necessario mantenere la password riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta attraverso il proprio account. È consigliabile non riutilizzare la password dell’account per applicazioni di terze parti. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account, contattare il Supporto.
1.6 Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
1.7 Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio.
 
2. Generale
2.0 La seguente sezione (Generale) è applicabile su tutti i servizi gestiti da Lux-Aeterna.it (server Minecraft, TeamSpeak, etc.).
2.1 Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli utenti e dello staff. Se bisogna discutere, si fa civilmente.
2.2 Non sono assolutamente tollerati comportamenti scorretti verso lo staff, il server e l'utente, sono compresi insulti/prese in giro, provocazioni o comportamenti irrispettosi.
2.3 Sii civile: scrivi senza usare abbreviazioni, utilizzando una punteggiatura e una grammatica comprensibile. Potrebbero essere ignorati dallo staff messaggi che non rispettano la grammatica italiana, difficili da comprendere o con troppe abbreviazioni.
2.4 E' consentito un solo account per utente, il quale è l'unico responsabile della sicurezza del proprio account e dovrà prendere ogni misura perché esso rimanga al sicuro. Pertanto, qualsiasi cosa accada sarà ritenuto responsabile il reale proprietario dell'account, nel caso l'account sia stato rubato, o qualora tu condivida la rete con un parente o amico, contatta il Supporto. Non è ammessa alcuna compravendita di nessun tipo di account.
2.5 Non spammare IP o siti di altri server, gruppi o progetti concorrenti.
2.6 Sono vietati messaggi di carattere illegale, contenenti gore o pedopornografia e, in genere, contenuti atti a ledere la sensibilità altrui.
2.7 Non sono assolutamente tollerati atteggiamenti razzisti, sessisti o discriminatori.
2.8 E' vietato impersonare un membro dello staff.
2.9 L'utente dichiara, di essere a conoscenza che, in tutti i servizi di Lux-Aeterna, NON è permesso:
2.9.1 Diffamare, abusare, molestare, minacciare altri utenti o membri dello Staff, o violarne in qualsiasi modo i diritti legali (come quello di privacy e di pubblicità).
2.9.2 Pubblicare, inviare, scaricare, distribuire, copiare, raccogliere o diffondere qualsivoglia materiale, dati personali altrui, immagine, file sonoro, parola, espressione, argomento o informazione inappropriati, diffamatori, osceni, indecenti o illegali.
2.9.3 Pubblicare, inviare, scaricare, distribuire o diffondere file che contengano virus, trojan horses, worms, time bombs, cancelbots, file corrotti o qualsiasi altro tipo di software distruttivo che possa danneggiare l'equipaggiamento informatico o altri beni di proprietà di terzi.
2.9.4 Ostacolare, o impedire in qualunque modo, a un altro Utente, di utilizzare uno dei nostri Servizi in maniera regolare.
2.9.5 Creare una falsa identità, o assumere falsamente l’identità di qualunque soggetto, con lo scopo di confondere altre persone.
 
3. TeamSpeak
3.0 La seguente sezione (TeamSpeak) è applicabile sul servizio TeamSpeak/TeamSpeak3 (ts.lux-aeterna.it) di Lux-Aeterna.it.
3.1 È proibita una qualsiasi tag che non informi sullo stato di un giocatore, ad esempio [Assente].
3.2 È vietato offendere, insultare, provocare altri utenti o alimentare flame (dibattiti ostili). Gli utenti responsabili verranno sanzionati e i contenuti potrebbero essere rimossi o censurati, compresi nomi utente (che verranno bannati) o canali TeamSpeak (che verranno rimossi).
3.2 È vietato lo spam e il flood in qualsiasi maniera e forma, sia vocale che tramite messaggio e/o poke.
3.3 È vietato agire in modo da arrecare fastidio agli utenti (Bot musicali, Audio 3D, etc.).
3.4 È vietato entrare in canali col solo fine di disturbare e/o infastidire le persone al loro interno.
3.5 È vietato abusare di bug che compromettano il corretto funzionamento del server.
3.6 È vietato registrare la voce di qualsiasi persona senza l'avviso e/o l'autorizzazione della stessa se non per provare insulti da parte di altri o infrazioni del regolamento stesso. Tali registrazioni saranno date ESCLUSIVAMENTE allo Staff di Supporto, che una volta provato l'infrazione le stesse saranno immediatamente eliminate. Nessuna voce registrata dev'essere riascoltata in pubblico senza il consenso della persona registrata.
3.7 Non è concesso usare client modificati di TeamSpeak, o programmi esterni che modifichino la reale voce.
3.8 Le segnalazioni verso altri utenti devono essere effettuate il prima possibile, entro un tempo ragionevole dall'accaduto.
3.9 Non è concesso utilizzare musicbot pubblici.
3.10 Per ricevere assistenza nel Server TeamSpeak, gli utenti sono pregati di recarsi nel canale generale "Assistenza", nel dovuto sotto-canale secondo il proprio bisogno di assistenza e di attendere un membro dello staff autorizzato (verificabile tramite il permesso assegnatoli: "Assistenza Autorizzata").
3.11 È severamente vietato inviare Link che possano recare fastidio o danni (diretti o indiretti) ad altri utenti.
Vietato inserire offese, insulti, provocazioni o bestemmie all'interno del proprio Nickname o della propria stanza.
3.12 Comportamenti omertosi o tentativi di protezione di altri utenti (nel momento in cui commettono delle infrazioni) verranno puniti severamente.
3.13 È vietato abusare di bug che compromettano il corretto funzionamento del server.
3.14 Il nickname utilizzato nel TeamSpeak dev'essere uguale al nickname utilizzato nel Gameserver Minecraft, o in caso non si sia registrati nel gameserver, il nickname usato devone essere appropriato, non deve contenere insulti o bestemmie ed è vietato l'utilizzo di nickname di persone famose o membri dello staff.
 
4. Gameserver Minecraft
4.0 La seguente sezione (Minecraft) è applicabile sul servizio Gameserver Minecraft (mc.lux-aeterna.it) di Lux-Aeterna.it.
4.1 Non utilizzare cheats sul server o modifiche che possano avvantaggiarti.
4.1.1 Lo Staff si riserva il diritto di eseguire una verifica del tuo Computer alla ricerca di Hack o Software non autorizzati, tramite Software gratuiti.
4.1.2 Gli unici Software gratuiti utilizzati dal nostro Staff per i controlli sono scaricabili ai seguenti link: Anydesk (https://anydesk.it/) - Teamviewer (https://www.teamviewer.com/)  
4.1.3 Durante il controllo potranno essere richiesti Click Test oltre all'ausilio di tools, che sotto richiesta dello staffer che sta eseguendo il controllo devono essere installati, ciò non violano la privacy dell'utente e non intasano in alcun modo l'utilizzo del proprio Computer. Qualora venissero riscontrate irregolarità durante il controllo si procederà alla notifica dell'infrazione.
4.1.4 All'inizio del controllo AntiCheats l'utente controllato è tenuto a informare lo staffer nel caso in cui ci sia una registrazione attiva. Sarà premura dello staffer ricordare all'utenza di dichiarare ciò. E' assolutamente vietato, infatti, registrare durante un controllo AntiCheats e, qualora colti in flagrante, verrà chiesto di cancellare la registrazione; in caso di rifiuto da parte del player si proseguirà con la notifica dell'infrazione di Rifiuto Controllo.
4.1.5 È vietato uscire dal gioco (effettuare il logout) o chiudere il Software di controllo remoto durante un controllo o al seguito di una richiesta di controllo, in caso succedesse si proseguirà con la notifica dell'infrazione di Rifiuto Controllo.
4.1.6 Qualsiasi rallentamento o impedimento  dello svolgimento del controllo verrà notificato come infrazione di Rifiuto Controllo.
4.2 Non sfruttare bug del server perchè così causerai solamente squilibri nel gameplay di tutti i player e andrai solamente incontro a punizioni.
4.2.1 Ogni giocatore deve riportare bugs riscontrati nel server tramite la sezione "Supporto".
4.3 Non truffare o ingannare nessuno nei commerci.
4.3.1 In caso di truffa o inganno nei commerci a meno che non ci sia una registrazione che provi la truffa o l'inganno non sarà possibile fare nulla.
4.4 Non floodare in chat (non inviare continuamente lo stesso messaggio o messaggi simili fra loro) o non abusare dei comandi che permettono di inviare messaggi ai player per creare flood.
4.5 Nel caso in cui tu venga bannato permanentemente è possibile fare richiesta di unban dopo 1 mese contattando il Supporto.
4.6 I nickname usati devono essere appropriati, non devono contenere insulti o bestemmie ed è vietato l'utilizzo di nickname di persone famose o membri dello staff.
4.7 Date le recenti modifiche a minecraft, con la possibilità di modificare i primi nickname nella versione Premium del gioco, lo staff si vede costretto a negare la possibilità di registrare nickname pertanto non sono concessi trasferimenti di dati tra due account diversi, anche se di proprietà della stessa persona. Per il nostro sistema, ad ogni username corrispondono dati di gioco differenti.
 
5. Donazioni 
5.0 La seguente sezione (Minecraft) è applicabile sul servizio Donazioni di Lux-Aeterna.it.
5.1 Le donazioni sono totalmente volontarie e ciò che si riceverà è da intendere come premio per aver supportato il server e, pertanto, la donazione non è in nessun modo rimborsabile e non da aiuti in conformità all'EULA.
5.2 Nel caso in cui il tuo account venga bannato, non riceverai nessun rimborso.
5.3 Non è consentita la vendita dell'account, farlo comporterà il ban permanente dell'account senza possibilità di rimborso.
5.4 Nel caso in cui l'utente decida di chiedere ChargeBack su PayPal®, esso sarà bannato permanentemente dall'intero dei Servizi senza possibilità di rientrarci e la pratica sarà gestita da PayPal.
5.4.1 Qualora la donazione fosse eseguita a nome di un Nickname indesiderato, è vietato chiedere ChargeBack; sarà sufficiente contattare lo Staff affinché il premio venga affidato al Nickname desiderato.
5.5 Lo Staff si riserva il diritto di verificare la legittimità della Donazione richiedendo una Verifica dell'Identità.
5.6 Effettuando una donazione al server accetti automaticamente le condizioni esposte precedentemente e quelle presenti sullo Shop.
5.7 Ci riserviamo il diritto di sospendere, modificare o cambiare qualsiasi pacchetto a causa di comportamenti scorretti/cheat. Accettando i termini e le condizioni imposte si esonera da qualsiasi responsabilità sulla transazione il team di Lux-Aeterna il quale non effettuerà alcun rimborso, né in denaro né in item in gioco.
 
6. Telegram (@luxaeternaplayers)
6.0 La seguente sezione (Telegram) è applicabile sul servizio di Lux-Aeterna.it offerto dall'app di messaggistica Telegram.
6.1 È vietato contattare membri dello staff in privato, se si ha bisogno di supporto utilizzate l'area Supporto presente nel nostro sito web o nel nostro TeamSpeak.
6.2 È consigliato inserire un Username ed un'immagine di profilo. 
6.3 Per qualsiasi utente con nome utente e immagine volgare o promozionale verranno presi provvedimenti. 
6.3 È vietato pubblicizzare gruppi o canali di altri servizi.
6.4 Non floodare in chat (non inviare continuamente lo stesso messaggio, messaggi simili fra loro o audio, foto, GIF, stickers) o non abusare dei comandi.
6.5 L'Off-Topic è assolutamente vietato, cerca di mantenere sempre l'argomento di cui tratta il gruppo.
6.6 Non è consentito inviare contatti e qualsiasi tipo di informazione personale, è invece possibile inviare sticker, file, screenshot, foto e video purché inerenti all'argomento del gruppo.
6.7 I sondaggi(poll) all'interno del gruppo devono essere autorizzati.
6.8 È vietata ogni forma di Gore, verso persone o animali.
6.9 È vietato lo spam IP di altri server.
6.10 Evitare ogni forma di Flame.
6.11 È vietata qualsiasi forma di razzismo, sessismo o discriminazione.
6.12 È vietato l'utilizzo del report senza un valido motivo.
6.13 Sono vietate frasi o media che potrebbero urtare la sensibilità altrui.
6.14 È vietato impersonare bot o membri dello Staff.
6.15 Rispettare le opinioni altrui.
 
7. Esclusione di Garanzie e Limitazione di Responsabilità
7.0 La seguente sezione (Esclusione di Garanzie e Limitazione di Responsabilità) è applicabile su tutti i servizi di Lux-Aeterna.it.
7.1 Lo staff si riserva il diritto di modificare il presente documento in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dopo una settimana dall'aggiornamento consultabile tramite data e ora al piè di questo documento, se non diversamente specificato.
7.2 Lux-Aeterna si riserva il diritto di modificare o interrompere temporaneamente, o in maniera permanente, il Servizio, con o senza previa notifica. Lux-Aeterna non incorrerà in alcuna responsabilità per effetto di tale atto.
7.3 Lux-Aeterna non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall'utilizzo del servizio.
7.4 Lux-Aeterna è un servizio fruibile online, pertanto l'esperienza può variare.